lunedì, febbraio 22, 2010

Ritardo

Sembra il mese dei post che iniziano con la Erre.. questo pero' non e' un ritardo allarmante:)! Soltanto ora riesco a trovare un minuto per postare questa foto delle frittelle di Carnevale fatte martedi' scorso. Erano il mio contributo all'invito di una vicina per trovarci nel pomeriggio in occasione del pancake day con i bambini, lei ha fatto i pancake inglesi io le frittelle di carnevale italiane.

La foto e' di quelle che avevo lasciato per noi, giusto per assaggiarle!


La ricetta l'ho presa da qui anche se non ho messo nessun liquore e ci ho aggiunto la scorza grattuggiata di un'arancia che ha davvero dato un aroma diverso alla frittura.

Mi appunto queste due ricetta per la prossima volta che le faccio giusto per vedere se riesco a fare delle frittelle vuote all'interno e piu' leggere:

http://www.gennarino.org/forum/viewtopic.php?f=15&t=12425  e anche questa http://sandrakavital.blogspot.com/2010/02/zeppole-lorange-sauce-chocolat-parce.html


Anche se sono negata con i fritti e non li faccio spesso visto che proprio non sopporto poi l'odore di frittura in tutta la casa e sui vestiti, queste frittelle mi ricordano quelle fatte 4 anni fa con Viola poche settimane prima della nascita della sua sorellina. Come si vede dalla foto, si bruciarono parecchio, molto di piu' di quelle di quest'anno che ho fritto nel wok controllando meglio la temperatura dell'olio.

Il prossimo fritto da fare invece sono questi fantastici panzerotti che mi sogno da una vita o dall'ultima volta che ho mangiato quelli del Luini tantissimi anni fa.

Insomma, penso ai fritti e non si corre da venerdi' scorso, occorre rimediare se non fosse che nevica di nuovo (!!) e ho pure l'influenza.

martedì, febbraio 16, 2010

Ricerche

Sto cercando lavoro e la cosa non e' ne' facile ne' piacevole. Annuncio letto ed assimilato, cover letter o email scritta, CV aggiornato. Si spedisce il tutto e nulla avviene se non una risposta automatica di ricevuta mail. Poi si chiama, se si riesce a trovare il numero di telefono la persona dell'agenzia che ha pubblicato l'annuncio, per sentirsi dire che non ho l'esperienza specifica richiesta, non ho tutti i dieci bullet point richiesti, magari ne ho 9 ma poco importa. Quindi per ora nulla, la cosa continua a preoccuparmi non poco.

Altra ricerca un po' piu' piacevole e' stata la ricetta per le frittelle o bignole fritte di carnevale, ne ho trovate un paio in internet e provero' a farle oggi pomeriggio. Vado a correre che e' meglio visto che poi ci sara' il fritto da mangiare!

La foto sotto non ci azzecca molto con tutto questo discorso, e' stata fatta a Waiheke, NZ in un farmers market dove facevano wheat grass smooties, una cosa ultravitaminica che pero' non ho avuto moto di provare. Mi piace il colore verde speranza che spero mi porti bene nelle mie ricerche!

lunedì, febbraio 08, 2010

Ritorno

Siamo tornati Mercoledi' scorso dopo 46 ore door to door di viaggio. Inutile dire che tra jetlag, il freddo e oggi pure la neve non e' certamente facile ritornare alla routine inglese.

La domenica prima di partire siamo stati a Waiheke Island invitati al matrimonio di una cara amica celebrato in uno dei tanti bellissimi vignards dell'isola. Una giornata stupenda trascorsa tra amici in un posto davvero speciale, la degna conclusione del nostro soggiorno downunder.

Mudbrick Vineyard



A matrimonio concluso