domenica, maggio 22, 2011

Compleanno numero 5

E' passato troppo tempo dall'ultimo post ma il tempo passa velocissimo e quasi non riesco a fermarne il ricordo nella mente, figuriamoci in un post. 

Questo messaggio lo avevo in draft dal compleanno di S alla fine di Febbraio.  I suoi cinque anni sono stati festeggiati con un gruppetto di amiche, alcune "vecchie" compagne dell'asilo e altre nuove compagne di scuola.

La festa e' stato fatta qui in casa, abbiamo cercato di intrattenere le bambine con giochi e con la decorazione delle maschere di carnevale anche se qui il carnevale italiano non lo conoscono.

I biscotti numero 5 e la torta di compleanno sono stati molto apprezzati. Per la torta ho seguito un'idea vista in internet per la torta arcobaleno che sembra molto popolare sia sui siti di lingua inglese che su quelli italiani. Non trovando una ricetta che mi piacesse, ho usato la mia solita ricetta di base per il plum cake o la mia torta di mele ma raddoppiando le quantita' degli ingredienti e unendo un 100gr di farina di mandorle. Non ho voluto esagerare con i coloranti per cibo e quindi la torta e' uscita di un color arcobaleno pastello invece di avere i colori brillanti che speravo. L'ho coperta con del cioccolato bianco ed e' piaciuta molto a tutti. 

Nessun commento: