mercoledì, aprile 07, 2010

Il mio bambino e' arrivato

E' arrivato giusto un attimo fa e ora dorme al calduccio coperto dalla mia sciarpa di lana color lilla'. Non ha ancora un nome, ci devo pensare visto che il suo arrivo e' stato improvviso e quasi inaspettato. Ecco la foto delle varie parti che lo ricoprivano al suo arrivo:


Ok, lo scherzo finisce qui. Il baby in questione e' il mio Organic Sourdough Starter che ho acquistato per poche sterline su Ebay. L'ho acquistato perche' i miei tentativi di farlo da sola sono falliti miseramente, forse a causa delle temperature troppo fredde di questi mesi o forse per la mia impazienza visto che dopo 5 giorni di pappetta puzzolente che le bambine scappavano a sentirla buttavo inevitabilmente il tutto nel lavandino.

E' arrivato, impacchettato meticolosamente e con istruzioni e suggerimenti su come conservarlo e usarlo ed e' stato rinfrescato e messo a dormire per 24 ore. Poi spero di iniziare a sperimentare con la pasta madre e a fare un pane decente visto che quello inglese a cassetta o i pani industriali fatti con chissa' quanti additivi/emulsionanti etc proprio non li reggo piu'!

Sotto una foto di ieri fatta al parco, oggi piove quindi la guardo sperando che la pioggia non rovini tutti i fiori e gli alberi in fiore che si stanno magicamente svegliando dal torpore invernare in ritardo rispetto agli altri anni.


Nessun commento: